Chi è Erika

Benvenuto nel mio blog!

In un articolo che indicava passo passo come aprire e mantenere un blog, c’era scritto che una parte importante doveva essere la descrizione di chi sono. E quindi eccomi qui, proviamoci!

Sono Erika, ho 30 anni e non so ancora chi sono. Mi piace pensare di essere sempre in divenire e in continua evoluzione. Vivo a Roma, sono nata e cresciuta qui e Roma, tra le altre cose, mi ha insegnato sin da piccola che il mondo è un posto meraviglioso.

Sono laureata in lingue, ma con la laurea non ci ho mai fatto granchè. Ho una casa vicino al mare, un lavoro che mi piace e tanti amici. Amo la fotografia, ma non la pratico quanto vorrei. Mi piace imprimere su pellicola quello che vedo, come lo vedo io. Ho interi album di foto (sì, le stampo ancora!) pieni zeppi di luoghi, scorci e ricordi, e penso che immortalare un momento sia il miglior modo per non perderlo.

Sono una persona solare, socievole e dinamica, ma mi piace anche stare da sola e passare del tempo con me. Leggo tanto, ma mai troppo. Ho sempre un libro sul comodino, per intenderci.

Le mie serate vanno dal relax più totale tra un bicchiere di vino in terrazza e musica di sottofondo, a feste fino a tarda notte e discoteca. Mi piace vivere ogni sfumatura di tutto e mi annoia fare sempre le stesse cose, quindi sono alla costante ricerca di un nuovo posto, di una nuova conoscenza, di una nuova esperienza.

Ho un’autentica passione per il cibo, fosse per me andrei tutte le sere a cena fuori, ma il portafoglio non me lo permette! Sono anche una discreta cuoca, o almeno così dicono i miei amici e parenti. Da quando vivo da sola ho iniziato a cimentarmi ai fornelli e devo dire che il risultato non è niente male, in fin dei conti…mi piace troppo mangiare per non saper cucinare bene!

Sono single, per grande rammarico di mia nonna che a quest’età mi voleva già sposata e con pargoli al seguito. Ho pochissimo tempo libero, ma quando c’è, lo sfrutto al massimo, perché io di questa vita non mi voglio perdere nemmeno un secondo!

Ma veniamo ai viaggi, il vero motivo per cui ho deciso di lanciarmi in questa avventura!

I viaggi sono ciò che mi fa sentire viva.

Ho avuto la fortuna di vivere a Trastevere, uno dei quartieri più tipici e caratteristici di Roma. Dalle scuole elementari fino al liceo, sono sempre stata circondata dalla bellezza sincera e vera di questa zona. Dalla mia classe si sentiva il cannone del Gianicolo sparare a mezzogiorno, puntuale ogni giorno dell’anno, e ricordo che da ragazzina non ci facevo caso, tanto ci ero abituata. Crescendo invece, ho iniziato a sentirlo davvero quel suono, a capire dove mi trovavo, a vedere con occhi più aperti la cornice che mi circondava e che avevo sempre dato per scontata.

Ho sempre visto fiumi di turisti in ogni angolo della mia città, e mi sono sempre detta che un giorno anche io sarei andata in giro per il mondo con il naso all’insù a stupirmi per ogni cosa nuova. Ho sempre trovato affascinante l’idea di perdersi per le strade di una città sconosciuta, assaggiarne i sapori, ammirarne l’architettura e immergersi in una cultura che non è la mia.

E quindi ho iniziato a viaggiare anche io come quei turisti che incrociavo quotidianamente nel mio quartiere e nelle mie strade. Il primo vero viaggio l’ho fatto a 18 anni: una vacanza studio di due settimane insieme ad un’amica, destinazione Bournemouth. È stato un viaggio indimenticabile, e il primo di una serie infinita!

Perché viaggio? Perché mi rende felice!

Nel corso degli anni ho collezionato destinazioni e pelle d’oca. Ho provato tanti tipi di viaggio differenti, e mi piace continuare a sperimentare: ho viaggiato in gruppo e da sola, in capitali europee o in posti di mare, ho fatto weekend e settimane in tour. Insomma, mi piace cambiare e provare esperienze diverse, e devo dire che è ancora difficile scegliere quella che preferisco!

Forse mi sono dilungata un po’ troppo, quindi lascio che da ora in poi siano i miei viaggi a parlarti di me.

Grazie per avermi letto, spero ne sia valsa la pena e che continuerai a seguirmi intorno al mondo!

Contattami per avere consigli sui tuoi viaggi o per una collaborazione!