Chi sono

Chi sono – Erika e VitaminTrip

Ciao, io sono Erika

Sono una travel blogger e pittrice di viaggi.

Mi piace raccontare i miei viaggi alle persone “comuni” come me, quelle che lavorano e si dividono tra spese, famiglia e sogni: amanti del mondo che nella loro straordinaria normalità non rinunciano a viaggiare!

Credo fermamente che si può viaggiare anche senza essere ricchi, ma che non si può essere ricchi senza viaggiare.

Chi sono

Una 30enne romana che ha sempre un libro sul comodino e la domenica pratica il social detox. Stampo ancora le foto e le pareti di casa mia sono tappezzate di paesi, ricordi e sorrisi.

Cenare su un trabocco

La mia filosofia di viaggio

Rispetto. Credo nel rispetto delle tradizioni, delle usanze e delle persone. Esperienza. Mi definisco “viaggiatrice” e non “turista” perchè nei miei viaggi non mi limito ad osservare: voglio entrare nel posto in cui sono, toccarlo con mano, mangiare local e fare esperienze. Scoperta. Quando viaggio cresco, imparo, scopro: il mondo e le sue meraviglie, me stessa, chi sono.

Cosa faccio

Chi sono
Chi sono
Portofino, il borgo più in della Liguria

Vivo itinerari su misura

Racconto i miei viaggi

Insegno a viaggiare smart

Ogni persona è diversa, e i viaggi non possono essere uguali per tutti. Disegno i miei viaggi su misura: ritratti perfetti della persona che sono, dei miei gusti e delle mie preferenze.

Viaggio appena posso, come posso, quanto posso. Condivido le mie esperienze e i miei itinerari, suggerisco luoghi da vedere e posti da visitare, ristoranti da provare e vita da vivere.

Si può viaggiare anche facendo una vita normale, bastano piccoli accorgimenti. Qui svelo quelli che mi permettono di stare sempre in giro anche con un lavoro full time!

Seguimi e viaggia con me!

Se anche tu vuoi imparare a viaggiare in modo smart, se vuoi prendere spunto per i tuoi prossimi viaggi dai miei itinerari e non vuoi perdere nemmeno uno dei miei viaggi e dei miei consigli, seguimi su Instagram e Facebook, ed entra a far parte della mia community!

Non siamo alberi, non abbiamo radici che ci impediscono di muoverci, quindi muoviamoci!

Al prossimo viaggio,

Erika

Blog della community Travel Blogger Italiane