Italia

Italia. Viviamo in un Paese meraviglioso e pieno di posti da scoprire, ma spesso ce ne dimentichiamo.

Ho esplorato l’Italia quando ero bambina, e ho ricominciato a farlo nei weekend, quando sono cresciuta. Negli ultimi anni però, l’ho veramente riscoperta, e non solo come meta per uno o due giorni di ferie, ma come destinazione per vacanze più lunghe e consistenti.

In questa sezione potrai trovare tutte le destinazioni italiane che ho visitato, e prendere spunto per i tuoi prossimi viaggi, che tu stia organizzando un tour in una regione specifica oppure voglia semplicemente fare per una fuga di qualche giorno.

Il Bel Paese ha un patrimonio turistico immenso e detiene il maggior numero di siti inclusi nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO con 58 siti, ed è veramente un peccato non sfruttare la vicinanza con tanta bellezza!

Non importa quindi, che il viaggio sia in macchina, in treno, in aereo o in nave, purchè sia in Italia!

Il paese delle fiabe

Il Paese delle Fiabe – gita fuori porta a Sant’Angelo

Se stai cercando un posto particolare vicino Roma per organizzare una gita fuori porta, ti porto con me a Sant’Angelo, il Paese delle fiabe! Domenica scorsa sono andata a Sant’Angelo di Roccalvecce, in provincia di Viterbo. Questo paesino si trova a un’ora e mezza di distanza da Roma, ed è perfetto se si vuole fare …

Il Paese delle Fiabe – gita fuori porta a Sant’Angelo Leggi altro »